Per appuntamento: +39 347 8729429

Terapie

Trattamenti terapeutici a Casalnuovo di Napoli

Lo studio privato della Dottoressa Daniela Della Porta, a Casalnuovo di Napoli, accoglie adulti, giovani, adolescenti e bambini per trattamenti e terapie individuali e di coppia.

La terapia di coppia è consigliata quando si sperimenta una crisi che sembra senza via d'uscita, ma che in realtà è risolvibile se ci si apre a un percorso di scoperta e se si acquisiscono nuovi strumenti per comunicare al partner le proprie emozioni.

Spesso, un momento di profondo malessere della coppia nasconde il desiderio di un cambiamento non ancora manifesto, inconscio.
Il disagio sopraggiunge per portare l'attenzione su un "aspetto" che stiamo ignorando: è la sintomatologia di un nuovo equilibrio necessario. Affrontarlo insieme con l'aiuto di un professionista è sicuramente il modo migliore per riconoscerlo e accettarlo con consapevolezza, per recuperare la serenità e imparare a trasformare l'ansia del cambiamento in una reale opportunità di crescita della coppia.

Per prenotare un primo appuntamento per terapie individuali e di coppia, è possibile contattare la Dott.ssa Della Porta al +39 347 872 9429.
Terapie individuali, di coppia e familiari

Terapia individuale

La terapia individuale ad orientamento sistemico-relazionale si concentra sull’analisi delle relazioni di coppia, familiari e sociali della persona, sul suo modo di comunicare, per poi giungere ad una ridefinizionedel modo di porsi nei confronti degli altri e del mondo che ci circonda, al fine di percepirsi parte di un tutto in grado di essere compreso nella piena libertà di esprimere se stesso.
Maturare la consapevolezza di sé è sinonimo di autoefficacia ed di efficienza: divenire protagonista attivo del proprio presente e architetto del proprio futuro nelle relazioni sentimentali, amicali e professionali.

Terapia di coppia

Quando la coppia è in crisi....
la terapia di coppia è un percorso impegnativo, ma necessario per raggiungere una risoluzione del disagio relazionale restituendo ai membri maggiore consapevolezza, fiducia, benessere e libertà.

Terapia familiare

Nella prospettiva sistemico-relazionale il sintomo è solo un indicatore del malessere dell’intero sistema familiare. Il sintomo non è del singolo, ma del gruppo famiglia. Non esiste un individuo “malato”, poiché il sintomo è frutto di una dinamica disfunzionale. Prendendoci cura delle relazioni familiari curiamo il sistema e otteniamo la remissione del sintomo e il benessere di tutti.
Contatta lo Studio per una prima consulenza